Linea Verde Life torna in onda su Rai 1 con una nuova emozionante tappa alla scoperta della città di Rieti e delle sue bellezze naturali, culturali e gastronomiche. Oggi sabato 4 maggio 2024 Elisa Isoardi e Monica Caradonna condurranno i telespettatori in un viaggio che spazierà dal volo a vela nella Conca Reatina al patrimonio storico e architettonico della città, passando per le sue eccellenze enogastronomiche. Elisa Isoardi si dedicherà al volo a vela, sorvolando il Monte Terminillo, la Riserva dei Laghi, il Santuario di Greccio e il fiume Velino. Visiterà le sorgenti del Peschiera, fondamentali per l’approvvigionamento idrico di Rieti e Roma. Spazio ad un approfondimento sull’importanza di Rieti nell’ambito dell’atletica leggera.
Anticipazioni Linea Verde Life puntata 4 maggio 2024
Spostandosi a Rivodutri, le telecamere di Linea Verde Life immortaleranno le bellezze naturali e storiche del paese, con una tappa alla sorgente di Santa Susanna e al suo antico mulino. Anche oggi Elisa Isoardi si dedicherà alla preparazione di una deliziosa ricetta. Monica Caradonna, presso l’Università della Tuscia, parlerà di innovazione e ricerca nell’ambito olivicolo-oleario. La conduttrice racconterà le straordinarie capacità dei Carabinieri Elicotteristi nel gestire le emergenze, visitando il loro centro addestrativo.
Il progetto sociale Loco Motiva oggi a Linea Verde Life
Secondo le anticipazioni di Linea Verde Life di oggi sabato 4 maggio 2024 ci sarà un focus sul progetto sociale Loco Motiva, impegnato nella sensibilizzazione sull’autismo, e la degustazione della famosa porchetta di Rieti. Infine, Elisa e Monica concluderanno la puntata assaporando i deliziosi drageés, tipica specialità della città. Un viaggio, quello di oggi di Linea Verde Life, a 360 gradi che permetterà ai telespettatori di scoprire le molteplici sfaccettature di Rieti, destinazione ricca di fascino e autenticità.