Linea Verde Life anticipazioni oggi sabato 23 novembre 2019. Tappa a Catania

Al via oggi il nuovo appuntamento con Linea Verde Life. Scopriamo le anticipazioni di sabato 23 novembre 2019. Oggi ci sarà la tappa a Catania.

Linea Verde Life anticipazioni oggi sabato 23 novembre 2019. Tappa a Catania

Oggi Sabato 23 novembre 2019, alle 12.20 andrà in onda su Rai 1 la nuova puntata di “Linea Verde Life” che farà la sua tappa in Sicilia, precisamente a Catania, il suo magnifico capoluogo. I suoi conduttori Marcello Masi e Daniela Ferolla ci porteranno alla scoperta degli angoli più belli e caratteristici della città. La puntata di oggi di Linea Verde Life si propone di bissare il successo della scorsa settimana, che ha visto protagonista la città di Parma un esempio virtuoso in tema di rispetto dell’ambiente, ed ecosostenibilità.

Catania protagonista oggi di Linea Verde Life.

Il viaggio di oggi sabato 23 novembre 2019 di Linea Verde Life comincerà dall’Etna, il più grande e più alto vulcano d’Europa. Si parlerà dell’attività che svolge l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di monitoraggio della sua attività sismica. Spazio alle nuove idee e nuovi progetti, all’insegna dell’ecosostenibilità. Verrà mostrata una macchina progettata dagli studenti dell’Università di Catania. Si tratta di un’idea importante, visto che con un litro di benzina si può arrivare a percorrere tra i 100 ai 300 km.

Spazio anche ad una start up siciliana che ha dato vita alla prima casa di cartone ondulato. Si visiterà anche il magnifico porto di Catania, che è stato dotato di mantellate per resistere alle mareggiate grazie agli studi del Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura dell’Università catanese. Verrà mostrata anche la coltivazione in acquaponica, forestazione urbana, dromedari alle pendici dell’Etna. Il nuovo appuntamento con Linea Verde Life è per oggi sabato 23 novembre 2019 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore