Linea Verde Life anticipazioni della puntata di oggi 4 gennaio 2019. Tappa a Salerno

Anticipazioni della puntata di Linea verde life che andrà in onda oggi 4 gennaio 2020 su Rai 1, condotta da Daniela Ferolla e Marcello Masi.

Linea verde life anticipazioni della puntata di sabato 21 dicembre 2019

Con uno slittamento nella programmazione rispetto al previsto, oggi Linea Verde Life farà tappa in Campania. Daniela Ferolla e Marcello Masi oggi 4 gennaio 2020 porteranno i telespettatori di Linea Verde Life in un viaggio alla scoperta di Salerno e delle sue eccellenze: gastronomia e bellezze naturali.

In quanto località marittima Salerno è in prima linea nella lotta alla plastica in mare, uno dei maggiori rischi per l’ambiente acquatico e la sua fauna. A Linea Verde Life oltre alle tematiche legate all’ecologia si parlerà della spreco alimentare, che non accenna a diminuire. I conduttori approfondiranno, con l’aiuto di esperti del posto, le nuove tecnologie applicate all’agricoltura, che strizzano l’occhio alla sostenibilità ambientale.

La Scuola Medica Salernitana e le Luci D’Artista

Salerno è legata indissolubilmente all’eredità culturale e scientifica della Scuola medica salernitana. Daniela Ferolla e Marcello Masi oggi 4 gennaio 2020 approfondiranno l’argomento nel corso della puntata di Linea Verde Life. Salerno porta avanti da qualche anno una tradizione legata alle feste natalizie: la manifestazione Luci D’Artista. L’intera città è addobbata con luci natalizie d’autore che cambiano di anno in anno. Molte di queste sono realizzate utilizzando materiale riciclato, come bottiglie di plastica.

Le Grotte di Pertosa

Linea Verde life ci porterà alla scoperta di una meraviglia della natura custodita dalle viscere dei monti Alburni. In un emozionante viaggio in barca i telespettatori potranno ammirare le Grotte di Pertosa Auletta, un affascinate sito di grande interesse archeologico e scientifico che custodisce segreti del passato, ma che è anche un laboratorio di ricerca unico nel suo genere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore