Linea Verde Life anticipazioni della puntata di domani 25 gennaio 2020. Tappa a Brescia

Anticipazioni della puntata di Linea Verde life che andrà in onda domani 25 gennaio 2020 su Rai 1 con Marcello Masi e Daniela Ferolla.

Linea verde life anticipazioni della puntata di sabato 21 dicembre 2019

Domani, sabato 25  gennaio alle 12:20 su Rai1 andrà in onda una nuova puntata di “Linea Verde Life”, con la partecipazione di Marcello Masi e Daniela Ferolla. La trasmissione domani ci condurrà a Brescia, per farci scoprire  un territorio disegnato da laghi, colline e pregevoli testimonianze storiche.

Linea Verde Life, come è solita fare, ci mostrerà le località visitate mostrando aspetti vicini alle tematiche ambientali ed ecosostenibili. Nella puntata di sabato 25 gennaio si affronterà il tema delle biodiversità e della tutela del paesaggio, della tecnologia e della sostenibilità nel riciclo e nella produzione di materie prime.

Tutela del paesaggio e del patrimonio artistico

Linea Verde Life domani sarà a Brescia e dintorni, in un percorso che si snoda dal centro città fino ai paesi che circondano uno dei più grandi distretti industriali d’Italia, alla scoperta del patrimonio artistico e paesaggistico della zona.

Enogastronomia e cucina

Domani a Linea Verde Life potremo approfondire le peculiarità delle zone visitate immergendoci nel vasto panorama enogastronomico. Scopriremo le eccellenze del territorio partendo dalle tradizionali botteghe. Per l’angolo dedicato alla cucina, Federica De Denaro realizzerà una ricetta utilizzando i prodotti tipici di questa zona della Lombardia.

Tra i piatti tipici di Brescia ricordiamo i casonsèi, grossi ravioli ripieni di uova, formaggio stagionato o ricotta, conditi tipicamente con burro e salvia.Tra i primi piatti tipici della zona c’è la polenta taragna. Tipiche della tradizione sono le lumache alla bresciana e la trippa alla camuna con fagioli borlotti, gli asparagi di monte e la minestra di riso con interiora di pollo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore