Linea Verde Life anticipazioni di oggi sabato 1 febbraio 2020. Alla scoperta di Lucca

Anticipazioni della puntata di Linea Verde Life che andrà in onda oggi, sabato 1 febbraio 2020 su Rai 1. Conducono Marcello Masi e Daniela Ferolla.

Linea verde life anticipazioni della puntata di sabato 21 dicembre 2019

Nuovo appuntamento con “Linea Verde Life”, oggi sabato 1 febbraio alle 12.20 su Rai 1, con Marcello Masi e Daniela Ferolla. La trasmissione ci porterà alla scoperta di Lucca e delle sue bellezze, in bilico tra tradizione ed innovazione. La città è famosa per le sue mura costruite tra la metà del ‘500 e la metà del ‘600 come sistema fortificato dallo scopo difensivo.

Le mura sono state successivamente trasformate in un grande parco cittadino che “avvolge” l’intero tessuto urbano. Lucca è detta anche “città dalle cento chiese”, per l’alto numero di edifici religiosi presente all’interno della mura. I conduttori ci mostreranno Lucca da un punto di vista completamente diverso, quello dell’attenzione al green ed all’innovazione.

La salvaguardia dell’ambiente

A Linea Verde Life verrà mostrato come a Lucca la scienza venga messa a servizio della natura per trovare soluzioni sostenibili che salvaguardino l’ambiente. Marcello Masi e Daniela Ferolla mostreranno coltivazioni curiose e giardini d’eccellenza e verrà illustrato un nuovo sistema low cost per monitorare le infrastrutture. Ed ancora curiosità, iniziative virtuose di cittadini ed istituzioni per tutelare il loro territorio ed esempi di turismo sostenibile.

L’angolo dei sapori tipici

Linea Verde Life nella puntata di oggi sabato 1 febbraio 2020 andrà alla scoperta dei sapori tipici, tra salumi e pecorini della Garfagnana e tante altre specialità, come il legumi tipici ed il farro Si racconterà, inoltre, una delle ricette più tipiche della tradizione lucchese con Federica De Denaro. Ricordiamo che il tipico dolce lucchese è il Buccellato a forma di ciambella e che la tradizione lucchese è ricca di zuppe come la Garmugia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore