Linea Verde Life anticipazioni 8 aprile 2023. Tappa nella splendida città di Padova!

Al via sabato 8 aprile 2023 su Rai 1 il nuovo appuntamento con Linea Verde Life. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari della puntata!

Linea Verde Life anticipazioni 17 giugno 2023. Tappa a Bari!

Torna in onda sabato 8 aprile 2023 su Rai 1 il nuovo appuntamento di Linea Verde Life, condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla. Scopriamo gli itinerari, che i due conduttori ci faranno visitare nella nuova puntata! Linea Verde Life ci condurrà in un viaggio nella una stupenda città di Padova, tra bellezze artistiche come la Cappella degli Scrovegni, ed innovazioni tecnologiche, che la stanno rendendo una città sempre più sostenibile.

Padova protagonista della puntata di Linea Verde Life di sabato 8 aprile 2023!

Sarà veramente una puntata green all’insegna dei nuovi progetti e della sostenibilità! I due conduttori a Padova faranno l’incontro con il fisico nucleare Luca Stevanato, titolare di una innovativa startup spinoff dell’Università di Padova, che ha realizzato un rilevatore di raggi cosmici che individua la presenza di acqua nel sottosuolo. L’agronomo Ciro degli Innocenti ci parlerà del progetto “10.000 alberi per Padova”, una splendida iniziativa che ha ridisegnato la città rendendola più bella e vivibile. Marcello e Daniela ci condurranno lungo i canali d’acqua della città!

La Magnolia di Sant’Antonio a Linea Verde Life!

Masi e la Ferolla incontreranno il “tree climber” ed arboricoltore Marco Beggiato. Ormai da dieci anni si prende cura della “Magnolia di Sant’Antonio”, ubicata chiostro dell’omonima Basilica, che nel 2013, a causa di una abbondante nevicata, perse una intera branca. Marco da quel giorno non ha mai smesso di occuparsi della sua conservazione, con l’aiuto dei suoi “tree climbers”. Il nuovo appuntamento con Linea Verde Life è per sabato 8 aprile 2023 alle 12,20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore