Linea Verde Life anticipazioni 18 marzo 2023. Una bellissima Ancona tutta da scoprire!

Torna su Rai 1 un nuovo appuntamento con Linea Verde Life. Scopriamo le anticipazioni di sabato 18 marzo 2023. Tappa nella città di Ancona!

Linea Verde Life anticipazioni 18 marzo 2023. La città di Ancona tra originalità e creatività!

Torna sabato 18 marzo 2023 su Rai 1 una nuova puntata di Linea Verde Life. Scopriamo le nuove anticipazioni: il programma farà tappa nella città di Ancona, e ne farà un ritratto assolutamente inedito, originale e creativa. Nella nuova puntata di “Linea Verde Life” Marcello Masi e Daniela Ferolla ci porteranno alla scoperta di fondali inesplorati e bellissimi, con scooter sottomarini creati appositamente. Incontreranno anche ingegnosi artigiani che producono tinture in maniera assolutamente naturale. I due conduttori faranno un ritratto dei luoghi più famosi, ma anche alcune realtà ancora tutte da scoprire, che sono ancora più magiche e ricche di fascino.

La tappa di Linea Verde Life nella bellissima città di Ancona!

Marcello, a bordo delle navi del Cnr, mostrerà al pubblico le reti da pesca e nasse “intelligenti” che permettono di tutelare i delfini. Si sposterà poi nei sotterranei della città. In compagnia di alcuni speleologi ci condurrà alla scoperta di “Ancona sotterranea”, la sua storia e gli studi che ancora si stanno compiendo, e di veri e propri “tesori nascosti” all’interno del Museo Archeologico delle Marche.

Daniela Ferolla racconterà come un quartiere, distrutto interamente da una frana nel 1982, sia oggi rinato grazie all’impegno spontaneo e gratuito di ragazzi anconetani. Si scopriranno gli svariati usi del guado, l’antica pianta da cui nel Rinascimento si produceva il colore blu. La nuova puntata di Linea Verde Life avrà anche come filo conduttore la musica, tra flauti “magici” che sanno replicare qualsiasi tipo di strumento, e una band capace di far suonare ogni tipo di scarto. Il nuovo appuntamento con Linea Verde Life è per sabato 18 marzo 2023 alle 12.20 su Rai 1 una nuova puntata imperdibile puntata!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore