Oggi, sabato 13 maggio 2023, torna in onda su Rai 1 una nuova imperdibile puntata di Linea Verde Life. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari della nuova puntata del 13 maggio 2023. La trasmissione farà tappa in una Napoli inedita e bellissima! Marcello Masi e Daniela Ferolla ci mostreranno le bellezze del Parco archeologico sommerso di Baia. Ampio spazio alla natura, all’innovazione, ed ai sapori della tradizione culinaria patenopea.
Una Napoli inedita e spettacolare a Linea Verde Life!
Linea Verde Life ci condurrà alla scoperta di una Napoli inedita e spettacolare. Sarà un bellissimo viaggio tra artigianato, sport e mobilità alternativa, all’insegna della tradizione ma allo stesso tempo dell’innovazione. Visiteremo i luoghi più iconici della città, da Castel Sant’Elmo, in cui si sta svolgendo un progetto di digitalizzazione dei principali castelli campani, al centro storico.
Daniela Ferolla, dopo il trekking sul Vesuvio, incontrerà i giovani che hanno inventato la prima bici “modulare” al mondo, farà un giro per la città in una micro-car iperconnessa e iper-sicura, per poi arrivare a Real Bosco di Capodimonte, un luogo ricco di bellezze naturali e culturali. Marcello Masi ci parlerà di progetto di ripulitura dei fondali marini a Bagnoli, ed andrà alla scoperta delle bellezze del Parco sommerso di Baia.
Le invenzioni e le tradizioni culinarie partenopee!
Si parlerà di invenzioni, ossia di una batteria capace di alimentarsi con la sola acqua di mare. Visiteremo uno dei più grandi orti urbani d’Italia, da dove si può ammirare il panorama sull’intera città di Napoli. Con Carmine Gazzanni ci immergeremo nei vicoli di Napoli, alla scoperta di Via Duomo, la cosiddetta “via dei musei” con le sue innumerevoli attrazioni e poli culturali. Nello spazio dedicato alle tradizioni culinarie, Federica De Denaro proporrà una delle sue ricette ed infine ci sarà il giro del gusto, con lo storico “cuoppo” e la tradizione partenopea del cioccolato.