Linea Verde: le anticipazioni di oggi domenica 26 maggio 2019. Tappa speciale in Tunisia!

Oggi alle 12.20 su Rai 1 andrà in onda il programma Linea Verde, che nella puntata di domenica 26 maggio 2019 farà una tappa speciale in Tunisia!

Linea Verde: anticipazioni di domenica 14 luglio 2019. Tappa in Puglia e Veneto

Puntata speciale quella di oggi per il programma di Rai 1 Linea Verde, che oggi farà una tappa speciale in Tunisia! Come ogni anno, il programma si concede una puntata fuori dai confini dell’italia, per scoprire prodotti e tradizioni del mondo: si va in Tunisia, sull’altra sponda del Mediterraneo. Un Paese ricco di storia, di attrattive turistiche e culturali, di produzioni agricole ed eccellenze gastronomiche.

Linea Verde: oggi domenica 26 maggio 2019 una tappa da sogno in Tunisia tra paesaggi mozzafiato e monumenti antichissimi!

Nella puntata di oggi di Linea Verde, Daniela Ferolla e Federico Quaranta con Peppone Calabrese accompagneranno gli spettatori in scenari da sogno, tra antiche tradizioni e gustose ricette tipiche. Dagli eleganti borghi sul mare, fino ai fascinosi villaggi di frontiera, si arriverà fino alle oasi, attraverso mercati e monumenti millenari. Tutto questo sarà parte del viaggio di Linea Verde che, dalla capitale Tunisi, arriverà fino alle porte del deserto, toccando Tozeur e Douz, passando anche per Kairouan ed El-Jem.

Paesaggi indimenticabili, dai rigogliosi colli del Nord fino al grande vuoto del Sahara: il deserto con le sue dune, i suoi laghi salati, i suoi costoni rocciosi. In questi scenari, l’uomo, nei millenni, è riuscito a fare agricoltura sin dai tempi più remoti. Si seguirà insieme il percorso dell’acqua, dalle sorgenti di montagna dell’Atlante fino alle oasi. Si assisterà alla preparazione di una ricetta a base di cous cous, di piatti tipici della cucina tipica berbera e dei deliziosi makroud, biscotti a base di semola e marmellata di datteri, senza dimenticare l’artigianato e le “medine”, i centri storici della città che nascondono scorci suggestivi, tutti da scoprire

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore