Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 10 giugno 2018. Alla scoperta del Cilento!

Linea Verde: le anticipazioni della puntata di oggi domenica 10 giugno 2018 del programma di Rai 1 ci rivelano che la tappa di oggi sarà in Cilento!

Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 10 giugno 2018. Alla scoperta del Cilento!

Oggi domenica 10 giugno 2018 Linea Verde con l’ultima puntata alle 12.20 su Rai 1, in onda dal Cilento. Si andrà andando alla scoperta di una zona meravigliosa, un territorio tra mare e montagna, dove vengono prodotti alimenti di eccezionale qualità, come il pesce azzurro, grano, olio extravergine di oliva, vino rosso, asparagi , borraggine, dal rosmarino alla cicoria.

Tappa nel Cilento per la puntata di oggi domenica 10 giugno 2018 di Linea Verde tra patrimonio monumentale e spiagge da sogno!

Terra dal patrimonio storico-monumentale inestimabile. Si partirà dagli scavi di Elea-Velia, dove fiorì la scuola di Parmenide e la prima scuola medica dell’antichità, alla Certosa di Padula, alle spiagge che da punta Licosa giungono a Capo Palinuro.

Patrizio Roversi e Daniela Ferolla saranno a bordo dell’elicottero, per ammirare lo spettacolo del Cilento dall’alto. Poi Patrizio Roversi andrà alla ricerca dei garni antichi, delle ciliegie a Casalvelino e ad Ascea, mostrerà un prodotto davvero speciale, ossia la mozzarella avvolta nelle frasche di mirto.

Roversi sarà anche a Pisciotta per assaggiare le alici di menaica e capire come si pescano e si producono. Daniela si inoltrerà nelle “foreste di ulivi pisciottani” alberi alti fino a venti metri, e racconterà la produzione di un olio extravergine di oliva senza eguali.

Ospite il professor Salvatore di Somma, che svelerà l’elisir di lunga vita, ossia gli alimenti che provengono dal Cilento e che ci tengono in buona lunga vita. Alla Ferolla verrà mostrato un cibo miracoloso: l’alga spirulina che si produce in Cilento.

Inoltre, sulla terrazza che domina Capo Palinuro le sorelle Ferolla e Patrizio Roversi cucineranno per congedare il pubblico. Linea Verde proseguirà con l’edizione estiva, condotta da Federica De Denaro e Federico Quaranta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore