Linea Verde: le anticipazioni di domenica 7 aprile 2019. Tappa in Basilicata!

Oggi Linea Verde farà tappa in Basilicata! Daniela Ferolla, Federico Quarante e Peppone condurranno i telespettatori in un magnifico viaggio!

Linea Verde: anticipazioni di domenica 14 luglio 2019. Tappa in Puglia e Veneto

Oggi Domenica 7 aprile, alle 12,20 al via su Rai 1 una nuova puntata di Linea Verde, che oggi farà la sua tappa in Basilicata, per ripercorrere la Via Herculia, un’antica via romana che, diramandosi dalla via Appia all’altezza di Benevento, collegava Roma alla Lucania. Una via che porta nel cuore di questa terra, dalle pendici del Vulture a Grumentum, e che, di questa terra, rivela il suo volto autentico, ricco di una storia quasi sconosciuta, di paesaggi sconfinati e squisitezze gastronomiche.

Daniela Ferolla, Federico Quaranta, Peppone alla scoperta della Basilicata oggi a Linea Verde!

“Uno dei luoghi più veri del mondo”, come lo definì Carlo Levi. Daniela Ferolla, Federico Quaranta, e Peppone, incontreranno persone che hanno un tale amore per questa terra e per le loro attività da far diventare tutti un po’ Lucani. Seguendo la Via Herculia, si scoprirà la vera storia della Lucania, dalla Balestra di Avigliano, della strazzata e del caciocavallo podolico, gli scavi di Grumentum e la magnifica accoglienza di Tramutola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore