Linea Verde, le anticipazioni di oggi, domenica 5 maggio 2019: la tappa nella splendida Puglia!

Il programma Linea Verde, in onda oggi domenica 5 maggio 2019 su Rai 1 alle 12 20, andrà alla scoperta delle eccellenze naturalistiche della Puglia.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 21 aprile 2019: tappa in Aspromonte!

Nella puntata in onda oggi, domenica 5 maggio 2019 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica sarà alla scoperta delle bellezze naturalistiche, storiche e gastronomiche della Puglia.

L’interessante tappa in Puglia di Linea verde, domenica 5 maggio 2019!

Il viaggio di Linea Verde di questa domenica 5 maggio 2019 sarà ricca di storia e racconti legati a questo stupendo territorio. I conduttori di Linea Verde ci racconteranno la storia del matrimonio tra la contessina Sabini di Altamura con Don Tommaso Schiavoni-Tafuri di Manduria. L’aristocratica portò in dote alcune barbatelle di Primitivo e così si celebrò, anche, il matrimonio del vino Primitivo con la terra di Manduria.

La Puglia, è una regione ricca di tradizioni agricole, con le sue stupende masserie dove ancora oggi si allevano animali, si coltiva la terra e si producono prodotti di grande eccellenza. Con Federico Quaranta vedremo una dura giornata del massaro e come si gestiscono le vacche, cavalli, pecore e maiali, mentre con Daniela Ferolla vedremo come ci si occupa dell’orto, e ci mostrera la preparazione di una ricetta della tradizione pugliese e addirittura proverà a realizzare un piatto, un vero piatto di ceramica, a Grottaglie. E Peppone? Come di consueto, a Linea Verde svolgerà il suo ruolo chiave, quello del “controllo qualità” dei prodotti della masseria e non solo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore