Linea Verde, le anticipazioni di domenica 4 novembre 2018: Vittorio Veneto e il centenario della Grande Guerra

Linea Verde, oggi domenica 4 novembre 2018, ripercorrerà alcune delle tappe della Prima Guerra Mondiale, facendo tappa anche a Vittorio Veneto.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 4 novembre 2018: Vittorio Veneto e il centenario della Grande Guerra

Linea Verde oggi domenica 4 novembre 2018 alle 12.20 su Rai 1 celebrerà il ricordo dell’ultimo atto della Prima Guerra Mondiale del 1915-18 con l’armistizio e la disfatta delle truppe austroungariche.

Linea Verde ripercorre alcune delle tappe della Prima Guerra Mondiale nella puntata di domenica 4 novembre 2018

Dall’invasione austriaca che sconvolse la vita di un intero territorio – partendo dal Molinetto della Croda a Refrontolo – alla lavorazione delle divise dei nostri soldati nei lanifici di Follina fino al passaggio del Piave delle nostre truppe, che si nutrivano con le zuppe di marroni e funghi porcini raccolti nel sottobosco di Combai (TV).

Linea Verde a Vittorio Veneto per il centenario della Grande Guerra

Passando per il comando italiano a Villa Sandi, che oggi rappresenta un presidio formidabile del Prosecco della Valdobbiadene e di Conegliano per arrivare, attraverso le terre del Cartizze, a Vittorio Veneto dove “la vittoria sciolse le ali al vento”.

Daniela Ferolla, Federico Quaranta e Peppone Calabrese guideranno i telespettatori alla scoperta di tante storie di allora: dalla fame alla fuga, dalla riscossa al trionfo, che hanno generato un’agricoltura forte e inventiva, affermando nel mondo la qualità del prodotto italiano. L’appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 4 novembre 2018 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore