Linea Verde, le anticipazioni di domenica 30 dicembre 2018: la tappa a Caserta!

I conduttori di Linea Verde questa domenica saranno a “spasso” nella Reggia di Caserta, facendo rivivere i luoghi di Ferdinando e Carolina di Borbone.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 1 dicembre 2018: tappa a Caserta!

Domenica 30 dicembre 2018 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta della Campania. I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso” nella Reggia di Caserta, facendo rivivere i luoghi di Ferdinando e Carolina di Borbone.

L’interessante tappa alla scoperta di Caserta di Linea verde,  domenica 30 dicembre 2018

Il viaggio di Daniela Ferolla inizierà dalle bellezze della Reggia di Caserta, dalle sue meravigliose fontane e la magia dei suoi giardini, immutata nei secoli. Poi proseguirà il suo itinerario all’interno del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio dove lavorerà la seta su un antico telaio. Poi attraverso un “cioccolatino” ci svelerà il carattere della Regina Carolina.

Invece, Federico Quaranta andrà sulle orme di Re Ferdinando dove ci racconterà il “bello e il buono” del territorio casertano. Visiterà i Ponti della Valle, un’opera monumentale del Vanvitelli che fa parte dell’acquedotto carolino, il Real sito di Carditello dove sono stata recuperati l’antica razza del cavallo Persano, le pecore, i suini noti come “il nero casertano”. E poi ampio spazio sarà dedicato alla protagonista assoluta di questo territorio la Mozzarella di Bufala Campana Dop. E Peppone, infine, arriverà alla Reggia di Caserta dopo un viaggio “on the road” durante il quale si sarà fermato a fare la spesa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore