Linea Verde, le anticipazioni di domenica 3 febbraio 2019: alla scoperta delle valli Bergamasche!

ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta della Lombardia. I conduttori porteranno i telespettatori a “spasso” Valli del Bergamasco.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 3 febbraio 2019: alla scoperta delle valli Bergamasche!

Oggi, domenica 3 febbraio 2019 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta della Lombardia. I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso” nell’incatevoli Valli del Bergamasco.

L’interessante tappa alla scoperta delle Valli Bergamasche di Linea verde, domenica 3 febbraio 2019!

Il viaggio di Linea Verde di domenica 3 febbraio 2019 sarà ricco di storia e scoperta di prodotti tipici legato a questo meraviglioso territorio, tra San Pellegrino e Piani dell’Avaro, passando per la Val Brembana e la Val Taleggio. Le telecamere di Linea Verde porteranno i telespettatori tra scenari incredibili e gustose ricette. Grande protagonista della puntata sarà il formaggio, come il taleggio, lo strachitunt, il formaggio di capra, il formaj de mut, realizzati con ingredienti di prima qualità, grazie al latte di animali come la capra orobica e la mucca alpina originale e grazie all’abilità dei casari locali che uniscono la sapienza antica all’attenzione tutta moderna per le tecnologie.

I conduttori di Linea Verde ci porteranno alla scoperta del bellissimo borgo medievale di Cornello dei Tasso, dove ci racconteranno la storia di questa importante famiglia europea e poi il tour proseguirà per Oneta, il villaggio da cui partì uno dei personaggi più noti del nostro carnevale, Arlecchino. E ancora tappa a San Pellegrino, famosa località termale, dove è possibile ammirare bellissimi edifici liberty, come il Casinò Municipale e assaggiare alcune delizie come biscotto locale. Non mancherà la polenta taragna, preparata in questo caso, da “chef” d’eccezione, i boscaioli della Val Taleggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore