Linea Verde, le anticipazioni di domenica 28 ottobre 2018: la tappa in Irpinia!

Linea Verde domenica 28 ottobre 2018 farà tappa in Irpinia! Federico Quaranta, Daniela Ferolla e Peppone andranno alla scoperta della Campania.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 28 ottobre 2018: tappa in Irpinia!

Il viaggio di Linea Verde, oggi domenica 28 ottobre alle 12.20 su Rai1, prosegue nel cuore della Campania, in una vasta area ricca di risorse naturali, d’acqua, di boschi, di frutti della terra. Siamo in Irpinia, una magnifica e sconfinata terrazza fra i mari Adriatico e Tirreno. Un popolo in bilico fra storia e leggenda, legato indissolubilmente alle proprie tradizioni.

La tappa in Irpinia oggi domenica 28 ottobre 2018 a Linea Verde

Un percorso da vivere con Federico Quaranta, Daniela Ferolla e Peppone nella magia dell’autunno e dei suoi inconfondibili colori: la festa della vendemmia tardiva del Fiano, la raccolta delle castagne di Montella, l’incanto dei Monti Picentini con l’ultimo pascolo delle podoliche prima dell’inverno.

Linea Verde, la serenata d’amore a Calitri nella puntata di oggi domenica 28 ottobre 2018

Ed ancora in Irpinia per scoprire la tradizione dei grani antichi, le leggende di Mefite e della Cupa, la geniale impresa dell’acquedotto pugliese che si origina proprio in Irpinia, a Caposele. E una serenata d’amore con la “Banda della Posta” di Calitri. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per domenica 28 ottobre 2018 su Rai 1 alle 12.20.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore