Linea Verde, le anticipazioni di domenica 27 gennaio 2019: Brescello, paese di Don Camillo e Peppone!

ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta dell'Emilia Romagna, alla scoperta di Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 27 gennaio 2019: Brescello, paese di Don Camillo e Peppone!

Domenica 27 gennaio 2019 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta dell’Emilia Romagna. I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso” nell’incatevole territorio di Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone.

L’interessante tappa alla scoperta di Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone di Linea verde, domenica 27 gennaio 2019!

Il viaggio di Linea Verde di domenica 27 gennaio 2019 sarà ricco di storia e scoperta di prodotti tipici legato a questo meraviglioso territorio, tra Brescello e Polesine ParmenseDaniela Ferolla e Federico Quaranta ci  porteranno sulle tracce di Don Camillo e Peppone, il sindaco comunista portato sugli schermi dal bravissimo Gino Cervi. La puntata sarà un omaggio all’autore Giovannino Guareschi scomparso nel 1968.

Il viaggio di Daniela Ferolla inizia dalla reggia Meli Lupi, a bordo di una spider uguale a quella utilizzata da Guareschi, ci porterà alla scoperta dei culatelli a Polesine Parmense. Poi la conduttrice di Linea Verde ci racconterà la scelta radicale e anticonformista – come quelle che compì Guareschi – di coloro che a Parma hanno scelto di piantare alberi rinunciando a guadagni là dove la campagna diventava terra edificabile. Poi Daniela Ferolla intervisterà il figlio di Guareschi, dove ci racconterà della vita e delle terre del grande scrittore.

Federico Quaranta, lungo il Po andrà alla scoperta del Parmigiano Reggiano, poi in barca con il simpaticissimo Peppone sfiderà la nebbia per approdare a Langhirano dove ci svelerà il valore assoluto del Prosciutto di Parma. Infine, a Modena insieme a Peppone il più celebrato cuoco italiano Massimo Bottura ci mostrerà il cotechino. Infine, attraverso il racconto di Indro Montanelli conosceremo Guareschi e Brescello, il paese del vero Peppone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore