Linea Verde, le anticipazioni di domenica 24 marzo 2019: la tappa in Sicilia!

ll viaggio di Linea verde questa domenica 24 marzo 2019 andrà alla scoperta della Sicilia, a spasso per i templi di Agrigento.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 24 marzo 2019: la tappa in Sicilia!

Oggi, domenica 24 marzo 2019 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta della Sicilia. I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso per i templi” di Agrigento.

L’interessante tappa alla scoperta di Agrigento di Linea verde, domenica 24 marzo 2019!

Il viaggio di Linea Verde di questa domenica 24 marzo 2019 sarà ricco di storia e scoperta di prodotti tipici legato a questo meraviglioso territorio di Agrigento, città natale del grandissimo scrittore Andrea Camilleri. Quando domandarono a Camilleri “Cosa ti manca della Sicilia?” lui rispose: “U scrusciu du mari”.

Daniela Ferolla e Federico Quaranta ci racconteranno nel loro viaggio un territorio ricchissimo di prodotti, tradizioni, sapori e profumi che fanno della Sicilia una delle regioni più belle d’Italia. Non mancheranno il  colore dell’azzurro del pescosissimo mare, l’arancione dei vasti agrumeti e il bianco del prezioso latte della capra girgentana. Questi sono solamente alcuni dei colori che faranno da sfondo a questo incantevole viaggio di Linea Verde in questa “terra bedda“.

Daniela Ferolla ci porterà alla scoperta del Castello di Mussomeli, una fortezza eretta su di una rupe tra il XIV e il XV secolo. Al castello sono attribuiti miti e leggende dal sapore antico. E ancora conosceremo l’uovo-seppia: una incredibile invenzione culinaria ad opera di uno chef che è tornato in Sicilia per dedicarsi all’innovazione e alla tradizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore