Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 21 ottobre 2018: tappa in Toscana tra Livorno e Grosseto

Oggi domenica 21 ottobre 2018 Linea Verde, in onda alle 12.20, farà tappa in Toscana, precisamente nella zona tra Livorno e Grosseto.

Camper, 28 agosto 2023. Gli itinerari della puntata di oggi

Oggi domenica 21 ottobre 2018 il programma itinerante di Rai 1 su Linea Verde, in onda come di consueto alle 12.20, farà tappa in Toscana, precisamente nella zona tra Livorno e Grosseto, per raccontare il viaggio tra due filiere complete: vino e latte d’asina, piacere e benessere.

Con Federico Quaranta e le incursioni di Peppone Calabrese, si farà una grande festa per le 50 vendemmie di quello che è stato definito il miglior rosso del 2018, raccontandone l’incredibile storia e confrontando due aziende vitivinicole di enorme importanza.

Tra le bellezze della Toscana con Daniela Ferolla e Federico Quaranta a Linea Verde, oggi domenica 21 ottobre 2018.

Un viaggio unico tra arte e poesia, natura e bellezza. Si partirà dalla poetica di Giosuè Carducci ispirata dal territorio di Bolgheri, si assisterà alla sostituzione di un cipresso ammalato con uno nuovo “Davanti a San Guido”, evento delicato svolto in collaborazione tra Cnr e Provincia.

Con Daniela Ferolla, invece, si ammireranno le meraviglie del latte prodotto dalle asine “amiatine”, una razza autoctona in via di estinzione salvata grazie al progetto di filiera per la sua reintegrazione. Visita poi alle terme di Venturina per capire quanto e cosa aiuta il nostro benessere. Si chiude con una curiosità: la filiera completa delle noccioline americane.

Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per domani domenica 21 ottobre 2018 alle 12.20 su Rai 1 per intraprendere un magnifico viaggio attraverso le bellezze della Toscana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore