Linea Verde, le anticipazioni di oggi, domenica 21 aprile 2019: tappa in Aspromonte!

Il programma Linea Verde, domenica 21 aprile 2019, farà tappa in Calabria, alla scoperta dell'incantevole Aspromonte.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 21 aprile 2019: tappa in Aspromonte!

Oggi domenica 21 aprile 2019 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta della Calabria. I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso” per Aspromonte.

L’interessante tappa alla scoperta dell’Aspromonte di Linea verde, domenica 21 aprile 2019!

Il viaggio di Linea Verde di questa domenica 21 aprile 2019 sarà ricco di storia e scoperta di prodotti tipici legato a questo meraviglioso territorio. I conduttori ci porteranno dalla scoperta delle fiumare fino al cuore dei boschi aspromontani. Le telecamere di Linea Verde ci mostreranno anche i borghi abbandonati, come Africo Vecchio e Roghudi, e splendidi paesi come Gerace, Pentedattilo e Bova.

Poi lungo il viaggio in Aspromomte, conosceremo i pastori che sembrano provenire da altre epoche e giovani che intendono valorizzare il loro territorio. Federico Quaranta li intervisterà per conoscere le loro tradizioni e la loro vita attuale. Questa domenica sarà un viaggio tra una storia che guarda a Oriente, soprattutto verso la Grecia classica e poi bizantina. Daniela Ferolla incontrerà religiosi birituali, e poi visiterà grandi aziende agricole, alla  scoperta dei prodotti del biodistretto grecanico e delle usanze relative alla Pasqua. Olio extra vergine, caciocavalli, capocolli, pane biologico e le tipiche pizze rustiche pasquali saranno solo alcuni degli ingredienti che si incontreranno sulle tavole imbandite della provincia di Reggio Calabria. Ospiti d’eccezione, di questa puntata di Linea Verde saranno il cantautore calabrese Brunori Sas e il regista Mimmo Calopresti, che, proprio in questi luoghi, ha ambientato il suo film di prossima uscita, “Via dall’Aspromonte”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore