Linea Verde, le anticipazioni di domenica 2 dicembre 2018: la tappa nelle Marche!

ll viaggio di Linea verde questa domenica 2 dicembre 2018 andrà alla scoperta del territorio e delle eccellenze delle Marche, alla ricerca dell'oro bianco.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 2 dicembre 2018: la tappa nelle Marche!

Oggi, domenica 2 dicembre 2018 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta del territorio e delle eccellenze delle Marche, alla ricerca dell’oro bianco.

I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso” nel Montefeltro alla scoperta dei tesori di questo territorio che fu fonte d’ispirazione per grandi pittori. Questo territorio è ricco di bellezze naturali e culturali.

L’interessante tappa alla scoperta delle Marche di Linea verde,  domenica 2 dicembre 2018

Federico Quaranta inizierà la puntata di Linea Verde di oggi domenica 2 dicembre 2018 dalla campagna di Sassocorvaro, viaggerà on the road insieme a Peppone e incontrerà Paolo, allevatore di vacche marchigiane che pascolano allo stato brado. E poi conoscerà Emilio, pastore 2.0 che governa un enorme gregge di pecore sarde e soprattutto ci mostrerà nel suo caseificio come crea un delizioso formaggio.

Invece, Daniela Ferolla andrà alla scoperta della celebre rocca ubaldinesca da dove racconterà l’appassionante storia di Pasquale Rotondi, il giovane sovraintendente che durante la II guerra mondiale ha messo in salvo circa 10.000 opere del patrimonio artistico italiano. Da qui proseguirà il suo itinerario alla volta di Sant’Angelo in Vado per la ricerca del tartufo bianco, il grande tesoro nascosto di questa terra generosa.

Emozionata per la sua caccia al tesoro si affiderà all’esperienza del tartufaio Andrea e il suo cane Lira. Riusciranno a trovare quello che da queste parti chiamano l’oro bianco? Intanto Peppone con grande orgoglio entrerà a far parte dell’Academia del padlot, un gruppo di amici che si ritrova a Mercatello sul Metauro e si diverte a cucinare i piatti tipici della tradizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore