Linea Verde, le anticipazioni di domenica 18 novembre 2018: la tappa sulle Dolomiti!

Il programma “Linea Verde“, domenica 18 novembre 2018 andrà alla scoperta del territorio e delle eccellenze delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 18 novembre 2018: la tappa sulle Dolomiti!

Domenica 19 novembre 2018 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta del territorio e delle eccellenze delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.

La puntata sarà un omaggio a queste incantevole montagne, che poche settimane fa sono state oggetto della furia del vento e dell’acqua. Per rendere omaggio al centenario della Grande Guerra le telecamere di Linea Verde andranno sul fronte alpino per raccontarci una storia unica e poco conosciuta, quella della guerra verticale.

L’interessante tappa alla scoperta delle Dolomiti di Linea verde,  domenica 18 novembre 2018.

La zona del Bellunese è pronto per ripartire con la stagione invernale e si sta lavorando costantemente per riportare le vallate più colpite alla normalità. Le telecamere di Linea Verde, visiteranno una delle località turistiche più famose, Cortina d’Ampezzo, che si sta preparando per i Mondiali di sci ed è candidata alle Olimpiadi 2026. Federico Quaranta assieme a un grande campione, Kristian Ghedina ci parlerà di come si stanno organizzando a questo grande evento sportivo.

Peppone scova degli autentici resistenti, gli allevatori, pronti per la grande festa della Desmonteà. Assieme scendono in Cadore fino ad arrivare a Vinigo, dove è quasi arrivato il momento della raccolta dei cavoli. Daniela Ferolla, invece, seguirà le orme di Dino Buzzati dalla sua villa alle porte di Belluno fino alla vetta delle Marmarole, raccontando di montagne, foreste, erbe da mangiare e creature misteriose.

Avete mai pensato di poter indossare il vostro albero del cuore? Daniela addentrandosi nei boschi del Cadore, scoprirà come questi alberi ricchi di storia possono dar vita a filiere inaspettate come quella degli occhiali in puro legno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore