Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 14 aprile 2019: Adige viaggio lungo il fiume del vino!

Protagonista del nuovo appuntamento di “Linea Verde“ di domenica 14 aprile 2019 su Rai 1 alle 12 20 saranno i vigneti del Trentino Alto Adige.

Linea Verde Sentieri anticipazioni 8 luglio 2023. Doppia puntata!

Domenica 14 aprile 2019 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta dell’Trentino Alto Adige. I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso” negli incatevoli vigneti che si estendolo lungo il fiume Adige.

L’interessante tappa alla scoperta dei vigneti lungo il fiume Adige di Linea verde, domenica 14 aprile 2019!

Il viaggio di Linea Verde di questa domenica 14 aprile 2019 sarà ricco di storia e scoperta di prodotti tipici legato a questo meraviglioso territorio. Federico Quaranta, ci mostrerà come i boschi del Trentino Alto Adige devastati a fine ottobre da un uragano stiano ricrescendo e come gli alberi abbattuti sono diventati una risorsa.

Protagonista della puntata di Linea Verde sarà il vino, un’eccellenza assoluta del nostro sistema agroalimentare. Il viaggio di Federico Quaranta e di Peppone inizierà dalle salite impervie del passo di Giovo, immersi nei vigneti, dove incontreranno il campione di ciclismo Francesco Moser, produttore di vini e spumanti trentini, che li porterà alla scoperta di questo meraviglioso territorio.

Invece, con Daniela Ferolla visiteremo i giacimenti dello spumante sulle colline di Trento, e poi andremo alla scoperta di un castello, dove si parla ancora di streghe. Infine, visiteremo il Castello di Avio la linea di confine della coltivazione dell’ulivo. Poi con il simpaticissimo Peppone, dopo aver visitato un caseificio, ci mostrerà la ricetta dei canederli.

Poi, con Federico Quaranta, faremo visita all’Istituto di ricerca di San Michele all’Adige, il più importante d’Italia per quanto riguarda l’enologia e, alla fine, approderà a Verona al Vinitaly dove ci racconterà, insieme a Daniela e Peppone, il festival delle eccellenze italiane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore