Linea Verde: le anticipazioni di oggi domenica 13 gennaio 2019. Splendido viaggio nelle Marche

Oggi domenica 13 gennaio 2019 andrà in onda Linea Verde. Le anticipazioni ci rivelano che la Ferolla e Quaranta faranno un viaggio nelle Marche!

Linea Verde: le anticipazioni di domenica 13 gennaio 2019. Splendido viaggio nelle Marche

Oggi domenica 13 gennaio 2019 andrà in onda una nuova puntata del programma itinerante di successo di Rai 1 “Linea Verde“. A partire dalle 12:20 Daniela Ferolla e Federico Quaranta ci condurranno in uno splendido viaggio nelle Marche, partendo da Recanati e passando per Osimo, Macerata, San Severino Marche fino al monte Conero.

Splendido viaggio da Recanati, Osimo, Macerata, San Severo Marche e Conero a Linea Verde, nella puntata di domenica 13 gennaio 2019!

Daniela Ferolla inizia con un incontro speciale, la contessa Olimpia Leopardi, che la ospita nella casa del grande poeta Giacomo, per scoprirne il lato inedito di agricoltore. La visione pessimistica del Poeta, della vita e del futuro, espressa in maniera esplicativa nella sua poesia Il Sabato del Villaggio, ci viene raccontata dall’attore Gabriele Lavia.

Federico Quaranta alla scoperta dell’azienda agricola Leopardi e Peppone Calabrese è a Macerata nell’istituto tecnico agrario di Giuseppe Garibaldi!

Federico Quaranta è invece nell’azienda agricola dei Leopardi dove da sempre si producono olio, vino e cereali. Peppone Calabrese è a Macerata per festeggiare con i giovani, i 150 anni dell’istituto tecnico agrario Giuseppe Garibaldi, il primo in Italia che, all’inizio degli anni ’60, accettò l’iscrizione di una donna, la prima di una lunga serie: attualmente, infatti, le alunne costituiscono più di un terzo degli iscritti. Federico arriva a San Severino Marche per la raccolta delle olive orbetane dove incontra Cinzia Anibaldi, pluripremiata agricoltrice.

Daniella Ferolla alla scoperta di Osimo e del Castello di Malleus!

Daniela Ferolla è a Osimo per capire come e se il destino è immutabile oppure può essere cambiato, in uno dei sotterranei dei 7 livelli della città: la grotta di piazza Dante che nasconde una storia che ha a che fare con la nascita dell’Italia e la sua unificazione sotto un’unica bandiera.

Federico, salito a cavallo, è sul monte Conero per raccontarci come il futuro dell’Italia sia legato a ciò di più bello che abbiamo: i paesaggi, l’enogastronomia e l’arte. Daniela Ferolla chiude il suo viaggio nel Castello di Malleus, l’uomo che è riuscito a trasformare il passato in futuro a partire dal suo castello 2.0.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore