Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Italia andiamo a scoprire che il programma – che ha preso il posto di Linea Verde Life – oggi sabato 21 settembre, alle ore 12:30 sulla prima rete nazionale, intraprende il suo percorso di narrazione dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione. Alla barra del timone questo spin-off di Linea Verde Elisa Isoardi e Monica Caradonna, esperta di territorio.
In questa puntata si fa tappa a Brindisi per parlare di una città che guarda al futuro con progetti innovativi e un profondo rispetto per l’ambiente. In questa settimana vedremo un viaggio inedito fra le bellezze naturali, il patrimonio storico e le nuove sfide della sostenibilità, e Brindisi ci sarà presentata come esempio virtuoso di transizione ecologica ed energetica.
Elisa Isoardi e Monica Caradonna daranno il via all’itinerario dal Castello Svevo, simbolo di trascorsi gloriosi e di un impegno futuro verso gli obiettivi dell’Agenda 2030. Il racconto si snoderà tra le vie e i luoghi simbolo della città, portando alla luce i progetti che la stanno portando all’avanguardia nell’adozione di soluzioni significative per un futuro sempre più “green”, come l’utilizzo di battelli ecologici e miniauto a pedalata assistita, passando per l’idrogeno verde e il riciclo delle fibre di carbonio.