Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Italia scopriamo che lo spin-off – che ha preso il posto di Linea Verde Life – oggi sabato 2 novembre 2024, alle ore 12:30 sulla rete ammiraglia nazionale, continua a portare avanti il suo percorso di narrazione dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione. Allla barra del timone di questo spin-off di Linea Verde ci sono Elisa Isoardi e Monica Caradonna, esperta del territorio del Bel Paese.
Nella puntata del 2 novembre giungiamo a Siracusa, per dal luogo a un racconto di una città che guarda al futuro senza dimenticare il passato, per mezzo di progetti innovativi e ulteriori iniziative di valorizzazione, conservazione e salvaguardia del patrimonio ambientale.
Le anticipazioni di Linea Verde Italia fanno vedere che la trasmissione è stata realizzata in sinergia con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Si partein effetti per un viaggio tra le bellezze naturali, il patrimonio storico e le nuove sfide per la sostenibilità , presentando Siracusa come esempio virtuoso grazie a diversi interventi sul territorio circostante.