Linea Verde estate, le anticipazioni di oggi domenica 8 luglio 2018: la tappa nel Lazio!

Linea Verde Estate, condotto da Federico Quaranta e Federica De Denaro questa domenica alla scoperta dello spettacolare e magico Lago di Bolsena.

Linea Verde estate, le anticipazioni di oggi domenica 8 luglio 2018: la tappa nel Lazio!

Oggi domenica 8 luglio 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde Estate“, condotto da Federico Quaranta e Federica De Denaro. Prosegue il viaggio di Linea verde questa domenica alla scoperta dello spettacolare e magico Lago di Bolsena.

L’interessante tappa alla scoperta del Lago di Bolsena di Linea verde Estate, oggi domenica 8 luglio 2018.

Federica De Denaro e Federico Quaranta, ci condurranno alla scoperta di questo meraviglioso lago laziale, ai confini con l’Umbria e la Toscana. Il lago di Bolsena quinto per dimensioni in Italia si trova nella caldera principale del complesso vulcanico Vulsinio. I bellissimi centri abitati, ricchi di storia, che lo circondano sia sulle sue rive che sui crinali dei monti Volsini, sono molti.

Federica de Denaro sorvolerà questo incantevole lago in idrovolante,  tra mito e leggenda, storia e antropologia, ci racconterà perché è considerato un luogo magico, di potere, di mistero, di forze contrapposte e perché è da sempre considerato il lago delle donne.

Partendo da Bolsena, che ha dato il nome al lago, poi Montefiascone, con un bellissimo panorama complessivo del lago, Marta, che è principale e attivo porto dei pescatori. E ancora Capodimonte,che dal suo promontorio si protende verso il lago, Valentano, con il suo panorama domina la conca del lago.

Invece, con Federico Quaranta andremo nel meraviglioso Altipiano della Alfina, dominata da un bellissimo castello alla scoperta dei pascoli e della agricoltura. Il conduttore incontrerà Marco, laureato in Scienze Naturali, che con sua moglie Chiara, archeologa, hanno deciso di cambiare vita trasferendosi da Milano e Roma a Pulicaro, una piccola frazione di Torre Alfina, dove allevano migliaia e migliaia di polli, tacchini, oche, anatre e conigli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore