Linea Verde estate, le anticipazioni di oggi domenica 5 agosto 2018: la tappa in Sardegna!

Prosegue il viaggio estivo di Linea verde questa domenica alla scoperta tra storia ed agricoltura della meravigliosa costa di Baunei nell'Ogliastra.

Linea Blu anticipazioni 29 luglio 2023. Le spiagge della Sardegna

Oggi domenica 5 agosto 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde Estate“, condotto da Federico Quaranta e Federica De Denaro. Prosegue il viaggio estivo di Linea verde questa domenica alla scoperta tra storia ed agricoltura della meravigliosa costa di Baunei nell’Ogliastra.

L’interessante tappa alla scoperta di Baunei nell’Ogliastra di Linea verde Estate, oggi domenica 5 agosto 2018.

Il viaggio di Federico Quaranta e Federica De Denaro inizierà da Baunei, un posto dove il mare è magnifico e le coste dell’Ogliastra sono fra le più suggestive del Mar Mediterraneo e regalano spiagge meravigliose e uniche. Una piccola perla di Baunei è la meravigliosa Cala Sisine, tra le spettacolari falesie della Serra Ovra che scendono a picco sul mare. Il fondale è di sabbia e ciottoli bianchi, e l’acqua è limpidissima e con fondali unici.

Federico Quaranta praticherà un trekking particolarmente impegnativo nel Supramonte, dove ci mostrerà tratti di costa mozzafiato, grotte, antichi sentieri, ovili tradizionali. Sul suo percorso incontrerà resti dell’epoca nuragica e monumenti naturali come “su sterru” la voragine a campata unica più profonda d’Europa.

Federica De Denaro ci racconterà i protagonisti di questa zona della Sardegna ancora poco conosciuta ma ricca di fascino, fatto di spiagge deserte, di paesini incastonati nella montagna che si affaccia su un “mari pintau”, un mare che sembra dipinto.

La conduttrice insieme ad un gruppo di pescatori ci mostreranno i vari tipi di pesca. Poi Federica De Denaro terminerà il suo tour in treno verso il centro della Sardegna. Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone” dopo aver visitato un vigneto di cannonau visiterà un forno antico dove imparerà a fare il “pane pistoccu”, cioè cotto due volte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore