Linea Verde estate, le anticipazioni di oggi domenica 29 luglio 2018: la tappa in Trentino Alto Adige!

Continua il viaggio estivo di Linea verde oggi domenica 29 luglio 2018, alla scoperta tra storia ed agricoltura della bellissima Val di Non.

Linea Verde Sentieri anticipazioni 9 settembre 2023. Alto Adige e Piemonte!

Oggi domenica 29 luglio 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde Estate“, condotto da Federico Quaranta e Federica De Denaro. Continua il viaggio estivo di Linea verde questa domenica alla scoperta tra storia ed agricoltura della bellissima Val di Non.

L’interessante tappa alla scoperta della Val di Non di Linea verde Estate, oggi domenica 29 luglio 2018.

Il viaggio di Federico Quaranta e Federica De Denaro inizierà dalla Val di Non, un luogo con paesaggi spettacolari ricco di boschi, di verdi prati e laghi. I suggestivi paesi della valle, i castelli ed i santuari caraterizzano luoghi rimasti intatti dal punto di vista naturale ma fedeli alle tradizioni culturali.

Le telecamere Linea Verde Estate ci porteranno alla scoperta di questo incantevole territorio dove i conduttori ci racconteranno tutta la complessità paesaggistica e storica che caratterizzano questi luoghi.

Federica De Denaro e Federico Quaranta, con la simpatica partecipazione di Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone” ci porteranno alla scoperta della bellezza estiva della Val di Non, dove ci mostreranno il duro lavoro dell’alpeggio nella suggestiva Malga Cloz.

Il tour continuerà nell’antico e maestoso Castel Valer, costruito a partire dal XII secolo. E’ oggi uno dei castelli meglio conservati nell’arco alpino. Sarà un viaggio nella storia, nell’arte e nella cultura della Val di Non. Tra la cortina principale e quella esterna, si trova la cappella di S. Valerio interamente affrescata nel 1473 dai fratelli Giovanni e Battista Baschenis, pittori itineranti di origine bergamasca.  Nel corso della puntata di Linea Verde Estate ammireremo lo spettacolo del Parco fluviale Novella, le incredibili gallerie ipogee della valle, l’incanto del Santuario di San Romedio e lo storico frutteto di Cles.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore