Linea Verde estate, le anticipazioni di oggi domenica 19 agosto 2018: la tappa in Sardegna!

Continua il viaggio estivo di Linea verde questa domenica alla scoperta tra storia ed agricoltura della meraviglioso borgo di Gavoi, in Sardegna.

Linea Verde estate, le anticipazioni di oggi domenica 19 agosto 2018: la tappa in Sardegna!

Oggi domenica 19 agosto 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde Estate“, condotto da Federico Quaranta e Federica De Denaro. Continua il viaggio estivo di Linea verde questa domenica alla scoperta tra storia ed agricoltura della meraviglioso borgo di Gavoi, in Sardegna.

L’interessante tappa alla scoperta di Gavoi di Linea verde Estate, oggi domenica 19 agosto 2018.

Il viaggio di Linea Verde Estate inizierà da Gavoi, un paese della Barbagia di Ollolai, nel centro della Sardegna

 

Federica De Denaro, per carpire l’anima di questo incantevole luogo, farà un viaggio che la porterà a scoprire i murales di Orgosolo, le maschere di Ottana e infine a Gavoi, attraverso il suo Festival di Letteratura accompagnata da una guida speciale, lo scrittore Marcello Fois.

Federico Quaranta, affiancherà nel loro lavoro di tutti i giorni i veri padroni di questa terra, i pastori. Poi, partirà dal punto più alto del Supramonte, il Monte Corrasi per arrivare fin dentro le viscere della terra nella Valle di Lanaitto.

Il Monte Corrasi è un imponente massiccio calcareo-dolomitico caratterizzato da pareti calcaree a strapiombo, candide guglie, grotte, aspro e spoglio in vetta, ricoperto da lecci nella fascia mediana e ricco a valle di olivi, viti e mandorli. E Peppone, tra un’avventura culinaria e l’altra, scoprirà la cucina di Grazia Deledda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore