Linea Verde estate, le anticipazioni di oggi domenica 1 luglio 2018: la tappa in Sicilia!

Prosegue il viaggio di Linea verde Estate di Federico Quaranta e Federica De Denaro alla scoperta dello spettacolare vulcano siciliano, l’Etna.

Linea Verde estate, le anticipazioni di domenica 1 luglio 2018: la tappa in Sicilia!

Oggi domenica 1 luglio 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde Estate“, condotto da Federico Quaranta e Federica De Denaro. Prosegue il viaggio di Linea verde questa domenica alla scoperta dello spettacolare vulcano siciliano, l’Etna.

L’interessante tappa alla scoperta dell’Etna di Linea verde Estate, oggi domenica 1 luglio 2018.

Federica De Denaro e Federico Quaranta, ci condurranno alla scoperta di questo meraviglioso territorio della Sicilia Orientale dove ci racconteranno la storia e la cultura esplorando scorci di paesaggio mozzafiato. Il viaggio di Federico Quaranta inizierà a piedi e a cavallo alle pendici de “la Montagna” alla scoperta dei grandi misteri e degli straordinari tesori dell’Etna.

Le telecamere di Linea Verde Estate porteranno i telespettatori di Rai 1 attraverso le colate laviche e i crateri di ogni epoca, raggiungeranno la vetta dell’Etna con i suoi focolai attivi. L’escursione all’Etna si concluderà scendendo in mountain bike alle pendici della montagna.

Lungo la strada, Federico Quaranta incontrerà una razza canina autoctona,  Cirnechi dell’Etna. Invece, insieme a Federica De Denaro percorreremo l’antica Ferrovia Circumetnea lungo la Strada del Vino. Si tratta di un percorso sensoriale unico, a bordo di un trenino caratteristico, con i più grandi vini dell’Etna ed attraverso un itinerario che si snoda fra vigneti e noccioleti, dove ammireremo colori sensazionali dominati dal nero della lava.

Il viaggio di Federica finisce con la scoperta del fico d’India, un frutto e pianta tutti da scoprire, per i suoi utilizzi più sconosciuti e creativi. Infine,  al simpaticissimo Peppone, spetterà il compito del gourmet saggio, concentrato più sui prodotti tipici e sulla straordinaria cucina locale siciliana, come la salsiccia al ceppo di Linguaglossa che all’avventuroso viaggio sulla montagna dell’Etna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore