Linea Verde Estate: anticipazioni oggi domenica 30 giugno 2019. Tappa a Perugia ed al lago di Scanno

Al via oggi una nuova puntata di Linea Verde Estate. Dalle anticipazioni di oggi domenica 30 giugno 2019, scopriamo che oggi si farà tappa a Perugia!

Linea Verde Estate: anticipazioni oggi domenica 30 giugno 2019. Tappa a Perugia ed al lago di Scanno

Al via oggi una nuova puntata con Linea Verde Estate, in onda come di consueto oggi alle 12.20 su Rai 1. Scopriamo dove ci condurranno oggi i conduttori dell’amata trasmissione di Rai 1, ossia Federica De Denaro, Federico Quaranta e Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”. Oggi proseguirà il viaggio attraverso le bellezze dell’Italia centrale. Nel corso della puntata, verrà dedicato un ampio spazio ai bovini di razza Chianina. Federico Quaranta, si occuperà di un toro, a Collazzone (Pg), per svelare i segreti e le caratteristiche di questi bovini, originariamente utilizzati come animali da lavoro ed oggi rinomati in particolare per le loro gustose carni ottime e prelibate da mangiare. Con Peppone si parlerà dei segreti della bistecca alla griglia, in particolare di quella “alla fiorentina”.

Linea Verde: oggi domenica 30 giugno 2019 tappa a Perugia e Scanno.

Linea Verde Estate si occuperà anche artigianato e dell’arte. Federica De Denaro condurrà il pubblico da casa in un suggestivo viaggio alla scoperta di un piccolo angolo di Paradiso dell’Italia, nei pressi di Perugia, alla scoperta della tradizione tessile che, sin dai tempi antichissimi, ossia esattamente dal Medioevo, rende la città un centro importante e rinomato della tessitura italiana. Ritorneremo in questa puntata di Linea Verde Estate oggi domenica 30 giugno 2019 anche in Abruzzo, per ammirare i magnifici scenari naturali del lago di Scanno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore