Linea Verde Estate anticipazioni 9 luglio 2023. Una Milano da vivere!

Tra poco andrà in onda la nuova puntata di Linea Verde Estate. Scopriamo le anticipazioni di domenica 9 luglio 2023. Tappa nella bellissima città di Milano!

Linea Verde Estate - Rai 1 - Peppone Calabrese ed Angela Rafanelli

Al via oggi la nuova imperdibile puntata di Linea Verde Estate. Scopriamo le anticipazioni di domenica 9 Luglio 2023, del nuovo appuntamento in giro per l’Italia con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese. Oggi i conduttori ci porteranno alla scoperta di Milano, in zona San Siro, dove si parlerà del “Teatro del Cavallo”. Il viaggio ci porterà alla scoperta del nuovo museo d’arte della Fondazione Rovati, ed una splendida collezione di reperti etruschi e le raffinate opere di Diego Giacometti.

L’eccellenza della ricerca italiana!

Vedremo anche l’eccellenza della ricerca italiana, nei laboratori del dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università Bicocca, alla scoperta del Marhe Center, nuovo avamposto dell’Ateneo milanese alle Maldive per lo studio degli ecosistemi tropicali. Ci sposteremo poi a Cassolnovo, con un referente del parco del Ticino, per raccontare il progetto per la reintroduzione in natura dello storione, oggi a rischio di estinzione.

L’abbazia di Chiaravalle e il Parco Agricolo Sud Milano!

Alle porte di Milano, oggi con Linea Verde Estate vedremo le bellezze dell’abbazia di Chiaravalle, eredità benedettina, mentre a Zibido San Giacomo, nel Parco Agricolo Sud Milano, visiteremo una meravigliosa azienda agricola a conduzione familiare. Ci “rifrescheremo” con la visita ad un magnifico lago di 800 mila metri quadrati alimentato da acque sorgive, circondato da un parco spettacolare. Tra poco andrà in onda la nuova puntata di Linea Verde Estate, con la magnifica tappa nella bellissima città di Milano!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news