Al via oggi su Rai 1 alle 12.20 la nuova puntata di Linea Verde Estate, in compagnia di con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese. Scopriamo le anticipazioni del nuovo appuntamento. Oggi faremo un magnifico tour a Bari! Ammireremo nell’ex Palazzo del Mezzogiorno della Fiera del Levante, l’inaugurazione dell’ “Apulia Film House”, uno spazio dedicato ad un hub dell’industria dell’audiovisivo. Non mancherà l’assaggio delle specialità gastronomiche, dalla focaccia barese, ai panzerotti, passando per le orecchiette. Non mancherà un tuffo alla scoperta del cibo di strada a bordo di un risciò.
A Bari, tra tradizioni ed innovazione!
Nella puntata di oggi di Linea Verde Estate visiteremo a Monopoli una grande azienda agricola, dedita alla coltivazione idroponica di pomodori e cetrioli. Ci verrà mostrata una tecnica all’avanguardia che prevede la crescita degli ortaggi in serre hi-tech. A Bari, invece, scopriremo le iniziative degli amici di “Retake”, movimento spontaneo di cittadini, impegnato nella lotta contro il degrado, e con l’obiettivo di valorizzare i beni pubblici.
Gran finale a suon di pizzica!
Nel quartiere popolare Libertà andremo alla scoperta del nuovo bistrot sociale multietnico, aperto per iniziativa dell’associazione “Origens”. Insieme al Rettore Padre Giovanni, ascolteremo la storia di San Nicola, il santo barese che ha ispirato la favola di Babbo Natale, per chiudere la puntata con un gran finale sulle note della pizzica, celebre ballo popolare.