Nella puntata di sabato 7 settembre alle ore 11:25 su Rai Uno Linea Verde Discovery – uno dei tanti spin-off della famiglia – approda ad Asiago, mostrando la ricchezza di attrazioni, in grado di soddisfare tutti i gusti di turisti e viaggiatori che la cittadina di riferimento dell’Altopiano offre. Il conduttore Fabio Gallo entrerà nel vivo della situazione assaporando il territorio attraverso svariate attività: dall’escursione a cavallo nella località Orthal, al giro in E-bike nel famoso Parco Millepini, fino alla visita a una Malga caratteristica e all’immancabile camminata nel pittoresco centro storico cittadino.
Ai blocchi di partenzaanche la nuova puntata di Linea Verde Sentieri Estate le cui anticipazioni ci mostrano che oggi, sabato 7 agosto, alle ore 12:30 su Rai Uno, Giulia Capocchi e Lino Zani ci condurranno di nuovo, nell’ambito dello speciale Cammini alla scoperta della Via Lauretana, millenario cammino mariano che attraversa Umbria e Marche. Seguendo i sentieri, i conduttori partiranno da Assisi e, dopo una sosta anche a Foligno e Colfiorito, arriveranno nel territorio marchigiano, fino alla meta finale: il Santuario della Santa Casa di Loreto.
Da Macerata a Tolentino, dal Convento di Renacavata dove è nato lordine dei Cappuccini e dove i nostri conduttori riceveranno ospitalità per la notte, fino a Loreto dove sarà consegnato loro il Testimonium. In altri termini, un viaggio senza tempo in cui storia, spiritualità e arte convivono insieme con lla maestosa bellezza naturale dei luoghi, che resta la protagonista assoluta.