Linea Verde Bike anticipazioni oggi 16 settembre 2023. Maremma!

Giulia Capocchi e Federico Quaranta tornano stamattina sulla rete ammiraglia nazionale per una nuova, suggestiva puntata di linea verde bike.

Linea Verde Bike - Rai 1 - Federico Quaranta e Giulia Capocchi

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Bike vediamo che oggi, sabato 16 settembre 2023, alle ore 12:00 va in onda sulla rete ammiraglia nazionale la seconda puntata del programma condotto da Federico Quaranta e Giulia Capocchi. Oggi le nostre guide si inoltreranno nei percorsi di media difficoltà, praticabili per tutti, della Maremma toscana, in provincia di Grosseto. Si passerà per i borghi di Cinigiano, Porrona, Campagnatico e Poggi del Sasso, nella meravigliosa cornice delle colline intorno al Monte Amiata.

L’apicoltura fra tradizione e innovazione!

Le anticipazioni di Linea Verde Bike mostrano che fra tradizioni risalenti al Medio Evo, particolarità enogastronomiche e antiche leggende di questa zona, l’itinerario diventa anche oggi il modo di venire a conoscenza di realtà e persone legate al mondo dell’agricoltura sostenibile: soprattutto l’apicoltura che, proprio in questo lembo di Toscana, è una pratica che ha unito tradizione e innovazione, al punto di divenire un valore aggiunto, da tutelare dell’economia locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore