Linea Verde anticipazioni puntata oggi 4 febbraio 2024. Torino e Val di Susa!

Andiamo a scoprire insieme le anticipazioni di oggi domenica 28 gennaio 2024, della nuova puntata di Linea Verde, che ci porta a Torino!

Linea Verde - Rai 1 - Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbass

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde scopriamo che il programma presentato da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi va in onda con una nuova puntata  oggi, domenica 4 febbraio 2024, sulla rete ammiraglia nazionale alle ore 12:20. In questa puntata i conduttori ci porteranno a Torino per scoprire perché questa città è da secoli una capitale mondiale del cioccolato.

Torino, la patria del gianduiotto!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde parleremo anche del gianduiotto, che è stato inventato proprio a Torino: un cioccolatino unico che si basa su tre ingredienti, il cacao, la nocciola e lo zucchero. Altra specialità del luogo è la focaccia di Susa e anche in questo caso si utilizzano, ancora oggi, i pochi e semplici ingredienti di sempre che producono una ghiottoneria unica con la stessa ricetta di un secolo e mezzo fa.

La Val di Susa e la Sacra di San Michele!

Le anticipazioni di Linea Verde mostrano che viaggiando in Val di Susa Livio assaggia il vino del Ghiaccio di Chiomonte, vendemmiandone gli ultimi grappoli e scopre le farine macinate a pietra di varietà di grano, coltivate su terreni recuperati. Peppone incontra anche gli allevatori della valle, che con dedizione e amore portano avanti le loro tradizioni mentre Margherita Granbassi, in Val di Susa, segue la via Francigena per arrivare alla Sacra di San Michele, un luogo di straordinaria fede e bellezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore