Linea Verde anticipazioni puntata oggi 3 marzo 2024. Suggestioni padane!

Andiamo a scoprire insieme le anticipazioni di oggi domenica 3 marzo 2024, della nuova puntata di Linea Verde, che ci porta a Cento!

Linea Verde - Rai 1 - Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbass

Le anticipazioni di Linea Verde rivelano che il programma presentato da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi va in onda con una nuova puntata oggi, domenica 3 marzo 2024, sulla prima rete nazionale alle ore 12:20. In questa puntata i conduttori ci porteranno a Cento, in provincia di Ferrara, nel cuore della Pianura Padana.

Cento, Carnevale D’Europa, a Linea Verde!

Si tratta, come ci mostrano le anticipazioni di Linea Verde di un territorio ricco di storia, arte e agricoltura, lungo le rive del fiume Reno che, proprio nei dintorni di Cento, marca il confine fra le province di Ferrara e Bologna. Vedremo “Cento – Carnevale D’Europa“, la storica rassegna che ogni anno, tra la fine di gennaio e l’inizio di marzo, mette in scena un grande spettacolo popolare lungo le vie della città. Oltre a ciò Peppone narra i segreti della meravigliosa gastronomia centese, dal pane alla salama da sugo e al cotechino, per finire con i classici tortellini da brodo preparati da un giovane sfoglino.

Nei campi della Pianura Padana!

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde vediamo che Livio Beshir discende nei campi della Pianura Padana e, narrando storie e particolarità della città di Cento, incontra agricoltori, allevatori di alpaca e suricati e collezionisti di trattori, autentica memoria storica dell’Emilia rurale. Margherita pedala lungo la ciclovia del Reno, prima di raggiungere Cento e, per concludere, il gran finale tutti assieme in un vecchio cascinale di pianura, per un saluto all’insegna delle locali paste ripiene e lambrusco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore