Linea Verde anticipazioni puntata oggi 10 marzo 2024. Magica Umbria!

Andiamo a vedere insieme le anticipazioni di oggi domenica 10 marzo 2024, della nuova puntata di Linea Verde, che ci porta a Gubbio!

Linea Verde - Rai 1 - Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbass

Le anticipazioni di Linea Verde mostrano che il programma presentato da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi va in onda con una nuova puntata oggi, domenica 10 marzo 2024, sulla rete ammiraglia nazionale alle ore 12:20. In questa puntata i conduttori ci porteranno a Gubbio, la città di pietra, che custodisce i ceri che animano una delle feste religiose e di popolo più antiche e sentite d’Italia per celebrare Sant’Ubaldo.

Le Tavole Eugubine, i ceri e il lupo di Gubbio!

Non a caso – come recitano le anticipazioni di Linea Verde – i ceri di Gubbio sono anche l’emblema della regione Umbria, e le Tavole Eugubine sono la più antica testimonianza dell’identità umbra che si mette in luce anche nell’accoglienza. In effetti basta richiamare alla mente l’incontro di San Francesco con il lupo che, da terrore della città, diventa il custode di Gubbio.

I tre conduttori di Linea Verde alla scoperta delle meraviglie umbre!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde, Peppone scopre i gioielli rurali, dal maiale nero ai grani antichi, all’arte del pane, dalle produzioni di formaggi all’allevamento dei bovini fra Gubbio e Sigillo, mentre Livio va in cerca dell’anima umbra fra arte e ricerca in viticoltura. Margherita scopre come il Monte Cucco sia stato acquistato settecento anni fa dagli agricoltori che lo hanno a tutt’oggi tutelato e sviluppato custodendo certii gioielli della natura di immenso valore, come le grotte carsiche che si aprono quasi in cima al monte e sono fra le più grandi in Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore