Linea Verde anticipazioni puntata 21 aprile 2024. Narni e la Val Nerina!

Vediamo insieme le anticipazioni di domenica 21 aprile 2024, scritte sulla nuova puntata di Linea Verde, che ci porta a visitare il sud dell'Umbria!

Linea Verde - Rai 1 - Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbass

Le anticipazioni fanno vedere che Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi ci conducono attraverso una nuova puntata del programma viaggiante di successo Linea Verde  domenica 21 aprile 2024 alle ore 12:20 su Rai Uno. In questa puntata i conduttori ci faranno strada e ci faranno conoscere la bellissima Narni, con la Valle del Nera, nell’Umbria del sud.

Il magico mondo di Narnia!

Livio Beshir incomincerà il suo percorso sul Ponte di Augusto, realizzato nel 27 a.C., i cui ruderi imponenti hanno ispirato i viaggiatori del Grand Tour. Continuerà poi verso il borgo di Narni, dove il Medioevo si mescola alle atmosfere fantasy di “Narnia”, la città fantastica nata dall’immaginazione dello scrittore irlandese C.S. Lewis. Come nel romanzo, scenderemo nei sotterranei del borgo per trovarci in un mondo incantato.

La Fava Cottora e il borgo sull’acqua!

Da parte sua Peppone Calabrese andrà alla ricerca delle eccellenze gastronomiche di queste terre, come la “fava cottora”, un legume dimenticato e riscoperto negli ultimi anni grazie alla dedizione di certi agricoltori locali. Ma non è da dimenticare neppure il tipico pane di Stroncone. Margherita Granbassi, dopo aver visitato Stifone, il borgo sull’acqua fondato in epoca romana come porto fluviale, andrà in bici su una particolare ciclovia, creata pochi anni fa sul tracciato di una linea ferroviaria in disuso, che fa dono di paesaggi mozzafiato sulle meravigliose gole del Nera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore