Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 24 novembre 2019. Tappa in Sicilia

Nella puntata di “Linea Verde”, in onda domenica 24 novembre su Rai1 alle 12.40, i conduttori andranno alla ricerca del significato della sicilianità o sicilitudine, come la definiva Sciascia. Nella puntata di domenica 17 novembre, su Rai1 alle 12.20, ci hanno portato in un lungo e suggestivo viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Umbria, una regione […]

Linea Verde anticipazioni domenica 24 novembre 2019. Tappa in Sicilia

Nella puntata di “Linea Verde”, in onda domenica 24 novembre su Rai1 alle 12.40, i conduttori andranno alla ricerca del significato della sicilianità o sicilitudine, come la definiva Sciascia. Nella puntata di domenica 17 novembre, su Rai1 alle 12.20, ci hanno portato in un lungo e suggestivo viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Umbria, una regione in cui sta prendendo sempre più piede l’idea che il futuro consista nel valorizzare le pratiche degli antenati. Oggi arriveremo nel Sud Italia per immergerci nel fascino senza tempo della Sicilia.

La Sicilia protagonista di Linea Verde nella puntata di oggi domenica 24 novembre 2019.

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, ci porteranno alla scoperta delle feconde terre che circondano Enna. Ingrid raccoglierà i fichi d’India più pregiati nelle campagne tra Valguarnera Caropepe e Aidone e ci parlerà della storia di queste terre, facendoci riassaporare le bellezze dell’antica città greca di Morgantina. Beppe Convertini andrà a Petralia Soprana nelle Madonie, uno dei borghi più belli d’Italia. Passeremo attraverso Valledolmo, un’angolo di paradiso della nostra Sicilia. Peppone, nell’angolo dedicato alle tipicità gastronomiche del posto, ci mostrerà un formaggio davvero unico, ossia il piacentino di Enna. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 24 novembre 2019 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore