Torna domenica 21 maggio 2023 una nuova puntata di Linea Verde, alle 12.20 in onda su Rai 1. La nuova tappa del bellissimo programma condotto da Beppe Convertini e Peppone ci condurrà alla scoperta della Sicilia Occidentale. Scopriamo insieme i bellissimi luoghi che i due conduttori ci mostreranno nel lungo ed affascinante percorso della giornata.
Il bellissimo viaggio di Linea Verde in Sicilia!
Secondo le anticipazioni di Linea Verde di oggi domenica 21 maggio 2023 si inizierà il viaggio dal porticciolo di Aspra, che si affaccia sul mare della città di Bagheria. Proseguiremo il nostro percorso visitando le Ville barocche della città, come la spettacolare Villa Palagonia. Si proseguirà per Villa Cattolica che ospita le opere dell’Archivio di Renato Guttuso, e custodisce dai primi disegni all’ultima opera incompiuta. Peppone ci mostrerà la bellezza del mare di Santa Flavia e del giardino di agrumi del mandarino tardivo di Ciaculli nella Conca d’Oro di Palermo.
Il bellissimo Duomo di Monreale e i prodotti tipici siciliani!
Beppe Convertini ci condurrà alla scoperta del Duomo di Monreale, un capolavoro dell’epoca normanna, di imponenza maestosa. Visiteremo in questo viaggio spettacolare anche l’antico feudo, oggi è una grande azienda agricola dove si producono vino, olio e latte. Secondo le anticipazioni di Linea Verde della puntata del 21 maggio 2023 Peppone si gusterà un delizioso cannolo a Santa Cristina di Gela, ma non si fermerà a quello e assaggerà anche altri prodotti come i formaggi e il sorbetto di mandarino. Francesco Gasparri ci condurrà lungo la valle dell’Alcantara assieme a un “arche astronomo“. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 21 maggio 2023, alle 12.20 su Rai 1.