Linea Verde anticipazioni domenica 20 ottobre 2019. Alla scoperta delle ville venete del Brenta

Oggi domenica 20 ottobre 2019 andrà in onda su Rai 1 Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni della puntata di oggi e la nuova tappa odierna.

Paesi che vai anticipazioni 2 luglio 2023. Parchi e ville di Monza!

Oggi domenica 20 ottobre 2019 “Linea Verde” ci condurrà in un magnifico viaggio alla scoperta delle ville venete del Brenta. La scorsa settimana i conduttori ci hanno portato in un viaggio che da Benevento a Solopaca. Beppe Convertini ci ha narrato la storia della gladiatura, mentre Ingrid Muccitelli ci ha portato alla scoperta della suggestiva città di Benevento, ricca di storia e tradizioni. Oggi domenica 20 ottobre, alle 12.20 su Rai 1, “Linea Verde” andrà scoperta delle Ville venete del Brenta. Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini porteranno gli spettatori in un viaggio affascinante ed indimenticabile dove il paesaggio naturale si fonde con quello rurale.

Linea Verde ci condurrà alla scoperta delle ville venete del Brenta!

Le ville venete del Brenta nascono come aziende agricole, realizzate dal Palladio e da altri grandi architetti e sono oggi diventate un esempio di stile in tutto il mondo. Dalla Repubblica di Venezia fino a Padova, i corsi d’acqua venivano utilizzati come vie d’acqua per portare beni da una parte all’altra del Veneto e da lì in tutto l’Oriente e il Medio Oriente. Oggi, in queste terre si cerca ancora di realizzare una perfetta fusione tra l’innovazione e la tradizione. I conduttori ci mostreranno le coltivazioni delle vongole, del radicchio di Chioggia. Spazio anche l’idea di un allevatore che si occupa di bufale campane in terra veneta con risultati straordinari. Non mancherà nella puntata odierna la partecipazioni del cuoco Peppone. L’appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 20 ottobre 2019 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore