Domenica 16 aprile 2023 ci attende il nuovo appuntamento con Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari della nuova puntata in onda su Rai 1 e Rai Italia alle 12.20, condotta dal simpatico e coinvolgente duo composto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese.
Nella nuova tappa ci porteranno alla scoperta dell’Umbria, in un percorso che ci condurrà a visitare la suggestiva alta valle del Tevere. Dal borgo di Citerna, considerata la porta dell’Umbria a Montone, tra i borghi più belli d’Italia giungeremo ad Umbertide e Gualdo Tadino, per poi proseguire nel caratteristico ed affascinante centro di Gubbio.
Tappa in Umbria per Linea Verde, tra bellezze e cultura!
Convertini e Peppone nel loro percorso faranno diversi incontri. Ci faranno conoscere da vicino agricoltori, allevatori, casari e norcini, artigiani, tra i quali conosceranno l’ultimo degli scalpellini a Gubbio. Si parlerà anche di un tema importante come la disabilità. Nella Serra Comunale Orti felici i conduttori ci mostreranno le varie attività dedicate a persone con disabilità.
I prodotti tipici dell’Alta Valle del Tevere!
Ci faranno conoscere due prodotti tipici, ossia il “Mazzafegato” e il “Vinosanto” da uve affumicate dell’Alta Valle del Tevere legati ad un territorio tutto da scoprire. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per domenica 16 aprile 2023, su Rai 1 e Rai Italia alle 12.20, in compagnia di Beppe Convertini e Peppone alla scoperta del fascino dell’Umbria!