Linea Verde anticipazioni della puntata di oggi domenica 6 ottobre 2019. Tappa nel Sannio

Oggi domenica 6 ottobre 2019 andrà in onda una nuova puntata del programma di successo di Rai 1 Linea Verde che farà la sua tappa nel Sannio.

Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 6 ottobre 2019. Tappa nel Sannio

Oggi andrà in onda una nuova puntata della trasmissione itinerante di di Rai 1 Linea Verde che farà la sua tappa nel Sannio. Andrà in onda un nuovo interessante appuntamento di Linea Verde condotto da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini. Nella scorsa puntata di domenica 29 settembre 2019 il programma ha fatto tappa in Piemonte per raccontare al pubblico da casa la storia e le tradizioni delle valli piemontesi. Ingrid Muccitelli ci ha condotto in Alta Langa ed in Val Maira uno dei posti turistici più apprezzati. Beppe Convertini ci ha portato alla scoperta della Val Grana.

Linea Verde fa tappa nel Sannio oggi domenica 6 ottobre 2019

Oggi domenica 6 ottobre 2019 Linea Verde comincia dal Molise il suo viaggio nel Sannio storico. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli ci mostreranno alcuni importanti siti archeologici come Pietrabbondante, santuario nazionale del popolo sannita e Sepino, città storica lungo la via dei Tratturi, borghi medievali e grandi spazi dominati dai boschi. Con la trasmissione faremo un’esplorazione dell’Oasi WWF di Guardiaregia e i canyon e le gole segnate dal Titerno nella zona di Cusano Mustri.

Per lo spazio dedicato alle tipicità gastronomiche, si parlerà del caciocavallo realizzato nei caseifici artigianali e il croccantino tipico di San Marco dei Cavoti. Protagonisti saranno gli animali, come i cervi, le pecore “gentili di Puglia”, le mucche che con il loro latte consentono la creazione di ottimi formaggi ed il cavallo diventato protagonista di discipline sportive come il “reining”. Linea Verde concluderà la tappa di oggi nel treno storico “Sannio Express”, verso le zone dei pregiati vini del Sannio. L’appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 6 ottobre 2019 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore