Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 3 novembre 2019. Tappa in Toscana nella Val d’Orcia

Oggi andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde su Rai 1. Il programma ci condurrà alla scoperta della Toscana nella puntata di oggi 3 novembre 2019.

Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 3 novembre 2019. Tappa in Toscana nella Val d'Orcia

Nella puntata di Linea verde di oggi i conduttori Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli ci porteranno alla scoperta di un angolo meraviglioso dell’Italia ossia della regione Toscana. Attraverseremo idealmente attraverso il viaggio di Linea Verde le colline ricoperte da vigneti, uliveti, castagneti. Un magnifico paesaggio rurale caratterizzato anche da antiche costruzioni di origine medievale, case rurali e rocche con torri impervie, che riecheggiano le riproduzioni dei pittori della Scuola Senese. La Toscana e in particolare la Val d’Orcia sono la meta di “Linea Verde”, in onda domenica 3 novembre alle 12.20 su Rai1.

La Val d’Orcia protagonista di Linea Verde nella puntata di oggi domenica 3 novembre 2019.

La bellezza del paesaggio e la tipicità e la particolarità di questo scenario non sono l’unica caratteristica di questi posti. Anche la produzione enogastronomica è uno dei tratti caratteristici della Val d’Orcia. Con Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, ed il cuoco Peppone, visiteremo il “Teatro povero” di Monticchiello, alla raccolta dello zafferano, con cui si prepara la trippa, che è uno dei piatto della tradizione toscana. I conduttori ci porteranno alla scoperta dei bellissimi uliveti di Pienza e Seggiano dai quali si produce un olio extra-vergine di grande qualità. Scopriremo anche l’allevamento dei maiali di Cinta Senese che, con i salumi e le loro carni rosse da questi ricavati, si realizzano pietanze davvero deliziose e prelibate. Uno scenario incantato che ha ispirato cinema, arte e letteratura. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi è domenica 3 novembre 2019 alle 12:20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore