Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 13 ottobre 2019. Un percorso tra Benevento e Solopaca

Oggi domenica 13 ottobre 2019 andrà in una nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni del nuovo appuntamento di oggi.

Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 13 ottobre 2019. Un percorso tra Benevento e Solopaca

Oggi domenica 13 ottobre 2019 andrà in onda su Rai 1 alle 12.20 la nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni del nuovo appuntamento e la tappa in programma nel nuovo appuntamento in onda oggi. La scorsa settimana la nota trasmissione ci ha condotto alla scoperta del Sannio. I conduttori Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini hanno mostrato al pubblico alcuni importanti siti archeologici come Pietrabbondante, l’Oasi WWF di Guardiaregia e i canyon e le gole segnate dal Titerno nella zona di Cusano Mustri, e ci hanno condotto alla scoperta del caciocavallo realizzato a San Marco dei Cavoti. Nella puntata di oggi prosegue il viaggio nel Sannio.

Linea Verde ci condurrà in un percorso tra Benevento e Solopaca!

Oggi domenica 13 ottobre 2019 “Linea Verde” esplorerà la storia Sannio, in un viaggio che da Benevento arriverà a Solopaca, nella terre dove vengono prodotti vini importanti e tipici come la Falanghina e l’Aglianico. Beppe Convertini ci narrerà la storia della gladiatura, che sembra che sia stata praticata in origine proprio in questa zona, ancora prima della conquista di Roma repubblicana. Assisteremo anche ad un combattimento di gladiatori. Ingrid Muccitelli ci condurrà alla scoperta della suggestiva città di Benevento, ricca di storia e tradizioni, come la credenza nelle streghe, e ci porterà a visitare le vigne tipiche della zona ed alcune colture caratteristiche, come quelle della mela Annurca. Non mancheranno le incursioni di Peppone. L’appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 13 ottobre 2019 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore