Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 12 gennaio 2020. Tappa in Romagna

Al via oggi un nuovo appuntamento di Linea Verde. Scopriamo insieme le anticipazioni di oggi domenica 12 gennaio 2020. Ci sarà la tappa in Romagna.

Linea Verde anticipazioni domenica 29 marzo 2020. Il meglio di questa edizione

Al via oggi un nuovo appuntamento in compagnia del programma di successo di Rai 1 Linea Verde. La puntata di domenica 5 gennaio 2020, la prima del nuovo anno, è stata foriera di ottimi ascolti. Sono stati 3 milioni 240 mila tepespettatori, che hanno fatto registrare il 21,9% si share, a seguire con interesse e curiosità le esplorazioni  di Linea Verde tra tradizione ed enogastronomia. Scopriamo insieme le anticipazioni di oggi domenica 12 gennaio 2020. Oggi tappa in Romagna. A partire dalle 12.20 Linea Verde ci condurrà lungo le vie del sale, che dalle saline di Cervia portavano a Venezia e a tutto il Mediterraneo, passando per Ravenna. Beppe Convertini comincerà il suo viaggio odierno proprio da Ravenna, mostrando ai telespettatori il fascino e le bellezze della Basilica di San Francesco, dove svelerà il mistero legato ai resti mortali di Dante. Ci condurrà a Classe per visitare la bellissima Chiesa paleocristiana di Sant’Apollinare.

Linea Verde farà la sua tappa a Ravenna.

Ingrid Muccitelli nella puntata di oggi di Linea Verde mostrerà al pubblico le bellezze delle saline del Parco di Cervia, dove i fenicotteri si sono stabiliti. La conduttrice ci svelerà i segreti del sale, della sua produzione e delle sue proprietà. Nell’angolo dedicato all’enogastronomia il cuoco Peppone Calabrese parlerà degli utilizzi del sale in ambito culinario, negli ambiti più disparati dal gelato ai cappelletti. Beppe e Peppone si ritroveranno in una fattoria di animali, per mostrare al pubblico l’arte antichissima della salatura. Il viaggio si concluderà con un peeling al sale, e poi con una tappa al mare. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 12 gennaio 2020 alle 12.20 su Rai 1, con un nuovo meraviglioso viaggio guidato da Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli con le incursioni del simpaticissimo cuoco Peppone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore