Linea Verde anticipazioni di domenica 26 marzo 2023. Un magnifico viaggio in Maremma!

Domenica 26 marzo 2023 andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari: in viaggio alla scoperta della Maremma!

Linea Verde anticipazioni domenica 11 giugno 2023. La bellissima Val di Funes

Domenica 26 marzo 2023 alle 12.20 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari del nuovo appuntamento. I due conduttori, Peppone Calabrese e Beppe Convertini, ci porteranno alla scoperta della Maremma in Toscana, in viaggio bellissimo e suggestivo tra la provincia di Grosseto e quella di Livorno.

Linea Verde in viaggio alla scoperta della Maremma domenica 26 marzo 2023!

La puntata di “Linea Verde” ci racconterà i segreti di un territorio ricco di storia, testimoniato dagli insediamenti Etruschi, e di bellezze naturali. Dal golfo di Baratti, Peppone Calabrese e Beppe Convertini cominceranno il loro percorso. La Maremma è da sempre stata un territorio vocato al lavoro. È proprio in questa zona che gli scavi minerari hanno dato un mestiere a moltissime persone. Terre e comunità da sempre dedite al lavoro, in cui si è sempre coltivato, ma anche allevato.

I borghi di stampo medievale un vero gioiello della Maremma!

Si parlerà anche dei borghi più caratteristici, come il comune di Massa Marittima, un vero gioiello di stampo medievale. Peppone Calabrese e Beppe Convertini ci condurranno in un viaggio speciale, il cui obiettivo sarà quello di raccontarci come la Maremma sia riuscita a coniugare sapientemente storia, tradizioni, ed innovazione, trasformandosi e sapendosi proiettare nel futuro. Il nuovo imperdibile appuntamento con Linea Verde è per domenica 26 marzo 2023 alle 12.20 su Rai 1, con un itinerario che saprà conquistarci!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore