Linea Verde anticipazioni di domenica 26 aprile 2020. Sulla via Tiberina!

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde, vediamo che nella puntata di domenica 26 aprile, su Rai1 alle 12:20, il programma percorre la valle del Tevere.

linea-verde-1140x641-min

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde, vediamo che nella puntata di domenica 26 aprile, su Rai1 alle 12:20, il programma percorre la valle del Tevere. Con l’attenzione rivolta al patrimonio agricolo intorno a Roma, la direzione da prendere è verso Est, verso quella via Tiberina che porta ad incontrare alcune realtà agricole e zootecniche della vicina Sabina fino ad Amelia in Umbria.

Dedicato a chi ha fatto in modo che non ci mancasse nulla!

Un breve viaggio, questo lungo la valle del Tevere, che secondo le anticipazioni di Linea Verde dà anche l’opportunità di incontrare quelle persone, contadini, allevatori, imprenditori, volontari, il cui lavoro si è trasformato in questi mesi in un autentico atto d’amore verso il prossimo poiché hanno garantito che sulle nostre tavole non mancasse nulla. A loro il programma, tramite Beppe Convertini, e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, dedica questa puntata.

Il Banco Alimentare di Roma!

Le anticipazioni di Linea Verde mostrano che si vedrà all’opera il Banco Alimentare di Roma, punto di riferimento per Caritas, Protezione Civile e delle varie Diocesi; si visiterà un mulino che in questo momento conosce un nuovo splendore dopo che l’obbligo di rimanere tra le mura domestiche ha fatto impennare le richieste di farine per pani e dolci fatti in casa; si vedrà quali sono le problematiche più comuni che le aziende si trovano ad affrontare nell’emergenza; si arriverà ad Amelia per una visita storica della città partendo dalle antiche cisterne sotterranee, per poi proseguire lungo le possenti mura poligonali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore